giovedì 11 luglio 2013

Happy Birthday Mister Denny B.



Vent'anni fa nasceva qualcuno.
Vent'anni fa nasceva un bimbo che durante il parto aveva rischiato di morire e che grazie all'intervento di un angelo (a detta di mia madre e mia nonna) travestito da dottore è riuscito a venire al mondo. Che sia stata una fortuna, un miracolo per cui ringraziare questo devo ancora provarlo. Ho tutto: una famiglia che mi vuole bene, un sacco di libri e di film, la poesia, un'amica unica al mondo e voi. E non ho niente: né un lavoro (anche se scrivere recensioni, gratis, è un lavoro a tempo pieno a tutti gli effetti), né una ragazza che mi voglia bene, che condivida con me un progetto d'amore così da evitare la Caduta per quando il movimento si fermerà, per parafrasare i versi del mio Poeta John Ashbery. Ho conosciuto negli ultimi mesi una ragazza che mi interessa, ma guarda caso la mia amica sfiga, si sta vedendo con uno... basta che la tratti bene, se no, inutile dire che gli scaglierò addosso un esercito di giannizzeri turchi.
Oggi compie gli anni anche Harold Bloom. Tanti lo vorrebbero morto, ma lui non molla, non la darà vinta agli ebeti, ai letteratucoli da deliri di onnipotenza libraria, ai politicamente corrotti, e alle femministe fantascientifiche. 
Auguri Harold.
Auguri Denny B.


12 commenti:

  1. Auguri....bimbo (e te lo dico con tutto l'affetto del mondo visto che potrei essere quasi tua madre) hai una vita d'avanti a te...c'è tempo per tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuori ne dimostro 15, ma dentro ne ho almeno 80.
      Grazie :)

      Elimina
  2. Cazzo, vent'anni. Come dice Guccini "a vent'anni si è stupidi davvero", ma è una gran bella stupidità.
    Auguri.

    E un consiglio da Moodyano: sbattitene se sta con qualcuno: se ti piace davvero, buttati. "Nice guys finish last", si cantava, no!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cowboy :)
      Si cantava, dici bene. Quando fui un pischello aspettavo il cadavere del mio nemico, ma figurati avevo (e ho) così tanta sfiga che il fiume si prosciugava XD
      Purtroppo sono forse l'unico ancora sulla Terra che rispetta il "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" almeno in amore. Ma non so... sono imprevedibile.
      Grazie ancora.

      Elimina
    2. De nada. E non aspettare il cadavere sul fiume.
      Perchè una signorina "prosciugata" non è propriamente un buon segno, per un maschietto! ;)

      Comunque, sul serio, da ex timido ti posso dire che buttarsi fuori fa molto, molto meglio che buttarsi dentro. Buttati, ricordati il barbarico YAWP!

      Elimina
    3. Beh, ma dopo questa chicca del barbarico YAWP la mia stima per te si impenna: Whitman è il mio poeta preferito (assieme ad Ashbery) :)

      Elimina
  3. Grande piccolo Denny, tantissimi auguri! Un bacione grande

    RispondiElimina
  4. oh perbacco!
    posso farti tantissimi auguri anche se con un ritardo imperdonabile?
    E consigliarti spassionatamente di dare retta al "vecchio" Ford? :)

    RispondiElimina
  5. Caro Denny, con un imperdonabile ritardo dovuto a una totale svista perché manco da un po' dalle parti della blogsfera, io ti faccio gli Auguri più grandi e calorosi che da questo schermo si possano fare. Perché sei un ragazzo pieno di talento e dotato di una sensibilità immensa,così come di un occhio critico e una naturale predisposizione alla scrittura e, si capisce, ancor prima alla lettura. Condivido le vedute strategiche del Ford. Buttatiiiiiiiiiiii :) Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, per gli auguri, ma soprattutto per tutte le belle parole che dici su di me :)
      Grazie davvero, ogni tanto fa bene sentirsi apprezzati.

      Elimina