lunedì 30 settembre 2013

Come ti spaccio questo film

Come ti spaccio la famiglia

Fonte foto: www.voto10.it
Per una volta i titolisti italiani non hanno sbagliato. Che squillino le trombe, allora. E' un momento più unico che raro. La commedia americana s'intitola We're the Miller e i nostri titolisti l'hanno tradotta con Come ti spaccio la famiglia, senza stravolgere il significato del film, ma unendo i due temi principali, la famiglia e la droga. Giubilo.

"AAAAAAAAHHHHH Ommioddio che ha fatto?? Che ha fatto??"
David Burke (Jason Sudeikis) è un piccolo spacciatore che una una sera viene derubato dei soldi riciclati dalla vendita di droga e per saldare i suoi debiti nei confronti del suo capo Brad (Ed Helms) è costretto a trasportare una ingente partita di marijuana dal Messico agli Stati Uniti. Per passare inosservato al confine decide di mettere su una famiglia finta composta dalla "moglie" Rose (Jennifer Aniston), una spogliarellista che ha appena lasciato il lavoro e ha un avviso di sfratto, da suo "figlio" Kenny (Will Poulter), un ragazzo imbranato e un po' scemo, e sua "figlia " Casey (Emma Roberts), una senzatetto. Loro in apparenza sono i Miller, una tipica famiglia americana in viaggio a bordo di un camper in Messico per festeggiare il week-end del 4 luglio. 


Come ti spaccio la famiglia è la classica commedia americana disimpegnata che può o stufare a morte lo spettatore o divertire per un'ora e più. Il film in questione appartiene alla seconda categoria. Pur essendo pieno di cliché e di situazioni imbarazzanti e fraintendimenti tipici che strappano un sorriso esasperato, ti intrattiene piacevolmente e in più ci si può godere un sexy streaptease di una Jennifer Aniston che non è mai riuscita a uscir fuori dall'ottica di Friends, attrice limitata che in un film drammatico non sarebbe per niente credibile, ha ancora un fisicaccio da far invidia alle ventenni, è tanta roba, tanto per restare in tema. Emma Roberts è la copia depressa-pseudoemo di Melanie Laurent, Will Poulter ce l'ha scritto in faccia che è un pirla e Jason Sudeikis in certi momenti mi ha fatto proprio ridere, come nella scena del bacio tra figlio e figlia e mamma, o in quella del poliziotto che vorrebbe essere pagato in natura. Come ti spaccio la famiglia è un film piacevole, divertente che lascia nel finale uno spiraglio verde erba aperto sull'illegalità.



Qui di seguito la scheda film (fonte Wikipedia): 

Titolo originale: We're the Millers
Lingua originale: Inglese
Paese di produzione: USA
Anno: 2013
Durata: 110 min.
Generecommedia
Regia: Rawson Marshall Thurber
Sceneggiatura: Bob Fisher, Steve Faber, Sean Anders, John Morris
Casa di produzione: Warner Bros. Pictures
Musiche: Ludwig Göransson, Theodore Shapiro

Interpreti e personaggi:
Jason Sudeikis: David Burke
Jennifer Aniston: Rose
Emma Roberts: Casey
Nick Offerman: Don
Will Poulter: Kenny
Ed Helms: Brad
Katherine Hahn: Edie
Molly C. Quinn: Melissa Fitzgerald
Tomer Sisley: Pablo Chacon
Luis Guzmán: poliziotto messicano
Thomas Lennon: Rick Nathanson
Mark L. Young: Scottie P.
Ken Marino: Todd

Doppiatori italiani:
Massimo De Ambrosis: David Burke
Eleonora De Angelis: Rose
Veronica Puccio: Casey
Andrea Lavagnino: Don
Manuel Meli: Kenny
Alessandro Quarta: Brad
Francesca Guadagno: Edie

Denny B.

5 commenti:

  1. Oddio Denny abbiamo dato lo stesso titolo praticamente alle recensioni leggi qua: http://cipollapensierosa.blogspot.it/2013/08/come-ti-spaccio-il-film.html. D:
    (da una parte sono divertita) ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, siamo in sintonia :)
      Se ti da fastidio cambio il titolo.

      Elimina
    2. No no ma vai tranquillo mi fa piacere :)

      Elimina
  2. Beh, una cosa è certa: voi due di spaccio di film, ve ne intendete alla grande!!! XD
    Io voglio vederlo, mi fido e poi è qui che ricerco un po' della leggerezza e del più genuino lato spensierato e divertente del cinema. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre buona con i complimenti, sei :)
      Guarda: io partivo prevenuto, credendola una commedietta delle balle, invece è divertente. Passerai un'ora piacevole, te lo assicuro.

      Elimina